Architettura

Una Casa individuale – VITORIA-ESPIRITO SANTO-BRASILE VWM – Verona World Made – Commissione BRASILE – Progetti Italiani per il Brasile

Una Casa individuale – VITORIA-ESPIRITO SANTO-BRASILE VWM – Verona World Made – Commissione BRASILE – Progetti Italiani per il Brasile 24 gennaio 2014 Progettisti: Paul Archondis (architetto jr), Michele Cigala, Emanuela Favalli, Marco Favalli, Massimo Fornalè, Marco Michelon, Massimo Pacini e Simone Perbellini. Due progetti sono stati svolti nell’ambito della Commissione Brasile in Verona World …

0 comments

Realizzazione di un passo carraio, di un parcheggio privato, di una veranda vetrata e una porta finestra in un edificio residenziale – TORRI DEL BENACO

Realizzazione di un passo carraio, di un parcheggio privato, di una veranda vetrata e una porta finestra in un edificio residenziale– TORRI DEL BENACO ottobre 2012 – in attesa Passo carraio: Il progetto propone di realizzare due posti auto privati all’interno del giardino con accesso dal limitrofo parcheggio di lottizzazione attraverso l’apertura di un nuovo …

0 comments

Realizzazione di nuovi uffici per l’azienda Ediltecno Group srl – LAZISE

Realizzazione di nuovi uffici per l’azienda Ediltecno Group srl – LAZISE novembre 2012 Il progetto prevede la realizzazione di nuovi uffici “open space”. I materiali utilizzati per concretizzare questa composizione interna sono i pannelli laminati e pannelli vetro. Per l’illuminazione naturale dei locali è prevista l’installazione di una serie di finestre e porta finestra sul …

0 comments

Manutenzione straordinaria delle coperture dell’Istituto Salesiano Don Bosco in via Provolo 16 – VERONA

Manutenzione straordinaria delle coperture dell’Istituto Salesiano Don Bosco in via Provolo 16 – VERONA marzo 2012 L’intervento edilizio di manutenzione straordinaria delle coperture si rende necessario al fine di risolvere le numerose infiltrazione di acqua che si verificano nell’edificio anche in occasione di modesti eventi piovosi. I tetti dell’edifico furono gravemente danneggiati dallo spostamento d’aria …

0 comments

Realizzazione di un’autorimessa interrata sito in località Pellizzari – CAVAION VERONESE

Realizzazione di un’autorimessa interrata sito in località Pellizzari – CAVAION VERONESE ottobre 2012 Il progetto propone la realizzazione di un volume interrato pertinenziale alla residenza con destinazione autorimessa. Il volume interrato di progetto è pari a 284,6 mc. corrispondenti a poco meno del 20% del volume dell’edificio residenziale di proprietà del richiedente. Il progetto prevede …

0 comments

Ristrutturazione edilizia di un edificio residenziale – CAVAION VERONESE

Ristrutturazione edilizia di un edificio residenziale – CAVAION VERONESE aprile 2012 Il progetto prevede la ristrutturazione edilizia del fabbricato al fine di assicurare al richiedente anziano un alloggio al piano terreno che gli eviti la salita dell’irta scala di accesso al piano superiore. Non saranno realizzati nuovi volumi edilizi. Al fine di migliorare l’aspetto estetico …

0 comments

Ampliamento di due villette a schiera – AFFI

Ampliamento di due villette a schiera – AFFI dicembre 2012 – in attesa L’ampliamento di progetto prevede la realizzazione di un volume chiuso al piano terra con soprastante terrazza. La copertura in legno a due falde non viene modificata ma sulla falda lato sud si propone l’installazione di una batteria di pannelli solari fotovoltaici integrati …

0 comments

Uffici amministrativi della sede di “Salute e Sicurezza” srl – VERONA

Uffici amministrativi della sede di “Salute e Sicurezza” srl – VERONA luglio 2011 Con una serie di tramezzature saranno realizzati uffici direzionali ed operativi con relativi servizi, archivi, sale riunioni e magazzini. Per l’illuminazione naturale dei locali è prevista l’installazione in falda di una finestratura a nastro, continua lungo tutta la superficie del tetto. Inoltre, al fine …

0 comments

Ricostruzione di un edificio rurale – CALMASINO DI BARDOLINO

Ricostruzione di un edificio rurale – CALMASINO DI BARDOLINO maggio 2011 Il progetto prevede la demolizione del fabbricato esistente e la ricostruzione di un nuovo edificio con il mantenimento della sagoma e della conformazione volumetrica del fabbricato. Le murature di tamponamento saranno isolate termicamente con l’applicazione di un cappotto termico di 8 cm. di spessore, …

0 comments

Ricostruzione di un edificio in loc. Tamasotto – CAVAION VERONESE

Ricostruzione di un edificio in loc. Tamasotto – CAVAION VERONESE maggio 2011 – in attesa Il progetto propone una ricostruzione dell’edifico ora crollato secondo i canoni estetici e formali non degli edifici rustici di campagna, ma piuttosto seguendo i caratteri stilistici delle residenze padronali dei piccoli proprietari terrieri. La composizione generale del volume architettonico è …

0 comments

Costruzione di un casa individuale “Villa Capitano Karam” – GHAZIR-JOUNIEH-LIBANO

Costruzione di un casa individuale “Villa Capitano Karam” – GHAZIR-JOUNIEH-LIBANO ottobre 1996 Una casa, affiancata su una collina, circondata da alberi, avviluppata con il cielo blu e talvolta dei nubi, questo era il sogno del Capitano Karam. Il progetto si è sviluppato su tre piani. La Parte architettonica si rivela attraverso i quadrati che si …

0 comments

Ristrutturazione edilizia di un edificio in loc. Casetta – AFFI

Ristrutturazione edilizia di un edificio in loc. Casetta – AFFI ottobre 2010 L’edificio esistente è a due piani ed è realizzato in muratura e solai in laterocemento con copertura a due falde, anch’essa realizzata con solaio inclinato in cemento armato. L’intervento edilizio prevede la demolizione della attuale copertura e la realizzazione di una nuova copertura …

0 comments

Ristrutturazione edilizia e sopraelevazione della Pizzeria Sale e Pepe – CAVAION VERONESE

Ristrutturazione edilizia e sopraelevazione della Pizzeria Sale e Pepe – CAVAION VERONESE aprile 2011 Il progetto prevede la sopraelevazione del fabbricato con l’aggiunta di un sottotetto abitabile. Nel piano interrato sono riordinati e rinnovati nelle finiture edilizie i locali che ospitano i servizi e i magazzini e depositi dell’attività. Al piano terreno, è sostituita l’attuale …

0 comments

Costruzione di un complesso residenziale “Archondis e Bitar” – SAHEL ALMA-JOUNIEH-LIBANO

Costruzione di un complesso residenziale “Archondis e Bitar” – SAHEL ALMA-JOUNIEH-LIBANO Giugno 1996 Il progetto consisteva di creare due palazzi “A” e “B” che s’integra molto bene alla forte pendenza della montagna di Harissa. Il palazzo “A” è costituito di sei piani di 180 m² ciascuno e un duplex di 350 m². Il palazzo “B” …

0 comments

Costruzione di un complesso residenziale “Le Terrazze di Jounieh” – SAHEL ALMA-JOUNIEH-LIBANO

Costruzione di un complesso residenziale “Le Terrazze di Jounieh” – SAHEL ALMA-JOUNIEH-LIBANO gennaio 1998 Il progetto consisteva di creare un palazzo che s’integra molto bene alla forte pendenza della montagna di Harissa. Due tipologie di appartamenti sono state realizzate: la prima è formata da salotti, sala da pranzo, grande terrazza, cucina, tre camere, bagni e …

0 comments

Ampliamento residenziale e riorganizzazione di una terrazza – CAVAION VERONESE

Ampliamento residenziale e riorganizzazione di una terrazza – CAVAION VERONESE gennaio 2011 Il nuovo volume è realizzato sopra la copertura piana della autofficina esistente al piano terreno e l’intera superficie recuperata ad un uso residenziale come terrazza pertinenziale della residenza. I muri della nuova costruzione sono intonacati e colorati come l’edificio, la copertura è in …

0 comments

Ampliamento di una casa singola in loc. Casetta – AFFI

Ampliamento di una casa singola in loc. Casetta – AFFI settembre 2010 L’ampliamento di progetto prevede la demolizione del porticato sul prospetto est del fabbricato e la realizzazione di un volume chiuso al piano terra con soprastante terrazza. Nella porzione di fabbricato esistente si provvede ad un riordino delle fonometrie di facciata al fine di …

0 comments

Progetto preliminare per la costruzione di una villa bifamiliare – CAVAION VERONESE

Progetto preliminare per la costruzione di una villa bifamiliare – CAVAION VERONESE maggio 2010 – in attesa Il progetto prevede la realizzazione di un edificio bifamiliare in loc. Ceriel in prossimità dello sbocco della Valle delle Ale. Ogni abitazione è totalmente indipendente e si sviluppa su tre livelli con vista panoramica sul lago di Garda. …

0 comments